Volksbank rinnova la vicinanza e il sostegno alle famiglie del Nord Est. Ai clienti che hanno stipulato con la Banca un mutuo ipotecario a tasso variabile, con un capitale residuo alla data del 31.05.2023 compreso tra euro 10.000 ed euro 500.000, verrà infatti scontata sulle rate del semestre luglio 2023-dicembre 2023 una quota d’interesse pari allo 0,50% annuo. Beneficeranno di questa azione tutti i clienti che attualmente hanno l’addebito della rata sul loro conto presso Volksbank. Questo sconto viene applicato in modo automatico senza la necessità di una richiesta da parte del cliente e verrà applicato nel secondo semestre 2023 ai mutui che mantengono i requisiti sopracitati.
Questa misura di supporto è stata accolta favorevolmente dal Consiglio di Amministrazione di Volksbank, che ha deliberato di rinnovare l’aiuto per continuare a ridurre la pressione finanziaria sulle famiglie. Gli ultimi mesi hanno infatti registrato un incremento dei tassi a ritmo costante da parte della BCE, che ha comportato un aumento delle rate dei mutui a tasso variabile.
“Il rinnovo di questa misura di sostegno è stato voluto e approvato dal Consiglio di Amministrazione ed è un’ulteriore dimostrazione di come Volksbank agisca con lungimiranza per offrire un supporto immediato e concreto ai propri clienti. Anche nel secondo semestre 2023 supporteremo 12.000 famiglie del nostro territorio che hanno un mutuo ipotecario Volksbank in essere”, commenta Lukas Ladurner, Presidente di Volksbank.
“Essere vicini ai clienti significa saper anticipare le loro esigenze e fornire soluzioni concrete: è così che interpretiamo il nostro carattere di Banca regionale vicina alle persone ed al territorio. In questa fase macroeconomica caratterizzata da continui rialzi dei tassi da parte della BCE e da una crescente pressione finanziaria sui clienti, vogliamo dare un chiaro segnale di supporto alle famiglie del Nord Est. Per questo motivo abbiamo deciso di rinnovare fino a fine anno questa misura, che coinvolge mutui per un valore di oltre 1 miliardo di euro”, aggiunge Alberto Naef, Direttore Generale di Volksbank.