Martedì 21 marzo Volksbank ha aperto al pubblico la nuova filiale di Arzignano, in Piazza Pellizzari 4. La Banca amplia a 32 il numero di filiali in provincia di Vicenza. In controtendenza rispetto alle altre banche, Volksbank investe sul presidio fisico e conferma la volontà di crescere nella provincia di Vicenza, area di importanza storica e strategica per la Banca.
Continuano gli investimenti di Volksbank nel Nord Est: martedì 21 marzo la Banca apre al pubblico la nuova filiale di Arzignano. In controtendenza rispetto alle altre banche e alla tendenza generale di chiusura di sportelli, Volksbank investe concretamente sul territorio e dà un segnale positivo e di fiducia al tessuto economico vicentino.
Il presidio fisico rimane centrale nel modello di business della Banca: nel 2022, infatti, Volksbank ha completato 12 ristrutturazioni (di cui 7 in Veneto) e ha aperto 2 nuove filiali. La provincia di Vicenza rappresenta un’area di importanza storica e strategica per Volksbank, presente dal 2015 a seguito della fusione con la Banca Popolare di Marostica. Nel 2022, il vicentino ha mostrato importanti segnali di crescita, registrano un + 4% degli impieghi. Parallelamente, è cresciuta anche la clientela, con un + 3% rispetto al 2021.
La nuova filiale di Arzignano risponde alle esigenze dei clienti e coniuga spazi ampi e moderni che garantiscono la massima riservatezza ed accoglienza per la consulenza. Il team di Arzignano è composto da quattro collaboratrici e collaboratori, che metteranno a disposizione della clientela la loro professionalità e le proprie competenze per trovare le soluzioni che più si prestano alle esigenze finanziarie, di investimento, immobiliari o assicurative. A guidare il team sarà Enrico Dani, che vanta una lunga esperienza nell’ambito bancario.
“Siamo pronti per affrontare con energia ed entusiasmo questa nuova avventura. Insieme a Davide Vaccari, Alberto Ceresato e Lorenzo De Rigo saremo gli interlocutori di tutti i clienti che sceglieranno Volksbank per realizzare i propri sogni personali ed imprenditoriali e offriremo loro la nostra consulenza per trovare insieme soluzioni personalizzate e su misura per le loro esigenze”, afferma Enrico Dani, titolare della nuova filiale di Arzignano.
“Rafforzare la nostra presenza in un periodo che vede numerose chiusure da parte delle altre banche è un segnale forte e di grande fiducia nel territorio. Vicenza rappresenta un’area strategica per Volksbank, che prosegue gli investimenti, anche in termini di personale. Con l’apertura di Arzignano, Volksbank conta ora 32 filiali ed è il terzo istituto bancario nella provincia di Vicenza come presenza. Saremo vicini anche al tessuto imprenditoriale di Arzignano, che è florido e molto variegato”, afferma Andrea Garbin, Direttore dell’Area Vicenza-Marostica di Volksbank.
La qualità del servizio è riconosciuta e apprezzata dai clienti: grazie all’elevata soddisfazione della clientela, proprio di recente Volksbank ha ricevuto il riconoscimento “Campioni del Servizio 2023” dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanze, posizionandosi al primo posto in Veneto per la qualità del servizio offerto alla clientela.
La filiale è stata realizzata nel rispetto dei principi di sostenibilità e utilizzando materiali forniti da ditte del territorio. Dispone di ampi e luminosi spazi riservati alla consulenza. Completa la filiale una self area, con un ATM e un chiosco che permette di svolgere in completa autonomia e comodità le operazioni ordinarie. L’inaugurazione della filiale è fissata per metà maggio.
La vicinanza al territorio della Banca è tangibile anche attraverso i contributi della Fondazione Banca Popolare di Marostica-Volksbank, che ha già iniziato a valutare alcuni progetti sulla città di Arzignano.