Site icon BankInVeneto

Marco Martincich (Sace): “Noi vogliamo essere l’acceleratore del percorso di sostenibilità delle aziende”

Marco Martincich SACE

Marco Martincich, responsabile Mid Corporate Nord Est di Sace

Marco Martincich, responsabile Mid Corporate Nord Est di Sace, è intervenuto alla Settimana della Sostenibilità di Confindustria Veneto Est a Treviso. Il manager della società per azioni controllata dal Ministero dell’Economia e delle finanze, specializzata nel settore assicurativo-finanziario, è intervenuto per raccontare il ruolo di Sace nell’ambito del Green New Deal in Italia e approfondire insieme l’importanza delle strategie di sostenibilità delle imprese anche nella valutazione del merito di credito.

“La sostenibilità è un percorso che molte aziende italiane stanno abbracciando anche insieme a noi di Sace che vogliamo essere un acceleratore di questo percorso da cui non si può più prescindere – ha dichiarato il responsabile Mid Corporate Nord Est -.

In concreto, nell’ambito di quanto previsto dal Green New Deal, siamo al fianco delle imprese italiane, soprattutto PMI, per agevolare il passaggio verso un’economia a minor impatto ambientale, integrare i cicli produttivi con tecnologie a basse emissioni e promuovere una mobilità sostenibile.

Portiamo avanti l’impegno green anche nell’ambito del nostro core business dell’export e dell’internazionalizzazione attraverso green loan o sustainability-linked loan, che producono impatti anche nei territori dove le imprese italiane esportano o investono. Infine supportiamo anche con strumenti che incentivano indirettamente la sostenibilità delle aziende e delle filiere, come il Reverse Factoring con sistema premiante in funzione di un rating ESG”, ha concluso Martincich.

Exit mobile version