Venerdì 24 marzo 2023, alle 17 presso la sede di Considi a Grisignano di Zocco (VI) I-Center e Unicredit hanno organizzato un incontro sui temi del digitale. Il titolo dell’evento è “Industria 4.0: per l’Italia è tempo di Society 5.0. Rendiamo il digitale sostenibile”.
“Pandemia e guerra – spiegano gli organizzatori – hanno distolto totalmente l’attenzione dal percorso di trasformazione digitale avviato con il programma Industria 4.0, fondamentale per il rinnovamento della competitività del sistema produttivo. La necessità urgente di sostenere nuovi stimoli verso la “Society 5.0”, con una visione estesa del digitale anche come chiave verso la sostenibilità, impone la necessità di rimettere al centro questi strumenti di policy da subito.
Ne discuteremo con qualificati protagonisti del mondo economico, della finanza, della ricerca universitaria e del policy making il prossimo venerdì a Grisignano di Zocco, presso la sede di Considi, in Via Alcide De Gasperi, 63″.
Organizzato da I-CENTER, l’Innovation Hub dedicato alle PMI manifatturiere fondato da Considi, t2i e Fondazione Comunica/TAG Padova, e con la partnership di Unicredit, l’appuntamento vuole approfondire con i principali protagonisti del settore a Nordest i programmi realizzati, le prospettive e le possibili nuove policy dedicate al programma di trasformazione digitale del Paese.
Per partecipare in presenza segui questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-industria-40-per-litalia-e-tempo-di-society-50-570724461227
Per seguire l’evento in streaming: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_0NIWrCN9QMW4p06FSmy2-Q
PROGRAMMA
Introduce e modera
- Gianni Potti, Presidente Fondazione Comunica
Intervento: “Gli strumenti a supporto in Italia ed Europa”
- Roberto Santolamazza, Direttore Generale di t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione
Tavola rotonda: “Urge tornare al centro delle politiche delle imprese e del Governo”. Ne discutono:
- Gianni Dal Pozzo, Amministratore Delegato di Considi
- Francesco Ianella, Regional Manager Nordest di Unicredit
- Alberto Baban, Presidente di Venetwork
- Antonella Candiotto, Amministratore Delegato di Galdi SpA
- Luciano Gamberini, Università di Padova
Conclusioni
- Massimo Bitonci, Sottosegretario al Ministero delle Imprese del Made in Italy, con delega alla Transizione 4.0