Banca del Veneto Centrale

Banca del Veneto Centrale: rinnovato accordo con Neafidi

Tags: Banca del Veneto Centrale

Banca del Veneto Centrale ha rinnovato l’accordo con Neafidi, società  cooperativa di riferimento per l’imprenditorialità veneta con 7mila aziende socie, allo scopo di ampliare e rafforzare le risposte alle imprese del territorio.  

L’importante partnership finanziaria, siglata dai Direttori delle due parti, Claudio Bertollo e Patrizia Geria, è finalizzata a sostenere le aziende del territorio, mettendo  a disposizione un plafond di 10 milioni di euro a condizioni agevolate grazie alla  garanzia rilasciata da Neafidi. Gli imprenditori potranno così essere sostenuti per lo  sviluppo dei loro progetti imprenditoriali: investimenti, anche legati alle tematiche ESG, ma soprattutto liquidità per le esigenze correnti di capitale circolante. 

Banca del Veneto Centrale
Claudio Bertollo, dg Banca del Veneto Centrale, e Patrizia Geria, dg Neafidi

“La nostra banca vuole consolidare il proprio ruolo di banca del territorio  – sottolinea Claudio Bertollo, Direttore Generale di Banca del Veneto Centrale – e  per questa ragione sta sviluppando accordi a livello locale con confidi  rappresentativi; il nostro obiettivo è quello di sostenere la crescita e lo sviluppo del  tessuto economico del territorio dove operiamo, ponendoci come interlocutore qualificato ed affidabile ed in grado di soddisfare ed intrepretare le diverse  esigenze dei nostri soci e clienti.  

“Grazie a questo plafond – ha sottolineato Patrizia Geria Direttore Generale di  Neafidi – vorremmo rafforzare la nostra relazione con le imprese e attraverso questo  accordo, con Banca del Veneto Centrale, istituto fortemente radicato nel territorio,  puntiamo ad affiancarle con una consulenza qualificata, con capacità di ascolto  e traducendo i fabbisogni aziendali in risposte concrete ed agevolate”.  

La collaborazione tra Neafidi e la Banca, è un momento essenziale per offrire alle  imprese, strumenti agevolativi per l’accesso al credito e definire percorsi di sviluppo e crescita di un’economia territoriale.