Dopo l’approvazione della lista dei candidati proposta dal Consiglio di Amministrazione uscente, nel corso dell’Assemblea dei Soci di domenica 21 maggio, durante la sua prima riunione, il neo-eletto CdA di Banca Prealpi SanBiagio – l’Istituto di Credito Cooperativo con sede a Tarzo (TV), parte del Gruppo Cassa Centrale – ha conferito gli incarichi sociali. Questi ultimi, così come la composizione dell’organo sociale, sono avvenuti nel solco della coesione e della continuità nei ruoli chiave, visto l’ottimo stato di salute della Banca e gli eccellenti risultati approvati, frutto di un percorso che ha radici profonde, orientato al lungo periodo, ponendo sempre il territorio e le Comunità al centro della propria azione.
Per il triennio 2023-2025, l’organo esecutivo dell’Istituto vede la conferma di Carlo Antiga alla Presidenza, Luca De Luca nel ruolo di Vice Presidente Vicario, mentre Gian Paolo De Luca e Flavio Salvador, in quello di Vice Presidenti. I restanti Consiglieri sono, invece, Ennio Gallon, Paolo Introvigne, Renato Antonio Segatto, Teresa Grava ed Elena Antiga.
Il Presidente di Banca Prealpi SanBiagio, Carlo Antiga, ha commentato: “Il nuovo Consiglio vede una rimodulazione della sua composizione, in conseguenza delle normative vigenti che ci hanno costretto a rinunciare ad alcuni Consiglieri che, in tutti questi anni, sono stati fondamentali, dando lustro e professionalità al nostro Istituto. Desidero esprimere, a nome di tutta la compagine societaria, un sentito ringraziamento nei confronti di Aristide Zillio, Fausto Zanette, Nicola Sergio Stefani, Leonardo Massaro, Angelo Faloppa e Mauro De Lorenzi: colleghi eccezionali che rimarranno sempre vicino a noi”.
“Il nuovo triennio si apre all’insegna di importanti sfide dettate dalla transizione verso sostenibilità e digitalizzazione, su cui abbiamo investito molto nel tempo – prosegue Antiga -, oltre a costanti adeguamenti richiesti dalla Vigilanza. In questo senso, il contributo delle due nuove Consigliere Teresa Grava ed Elena Antiga, forti di una consolidata esperienza nel settore, sarà altrettanto importante. A loro va un caloroso benvenuto e i complimenti per l’incarico”.